Anna Cortesi, consulente del lavoro del team di TradeCube® con esperienza trentennale, cerca praticanti da inserire in studio, da formare e specializzare sui seguenti temi:
- Consulenza del lavoro in generale ed adempimenti obbligatori
- Direttive UE in materia di lavoro
- Norme giuslavoristiche internazionali e relativi adempimenti
Questo tipo di specializzazione, estremamente interessante e stimolante, sarà richiestissima nel breve/medio periodo e si apriranno delle importanti aree di mercato per i giovani professionisti preparati su questi temi.
Anna Cortesi è una dei vincitori della call for papers della Rivista “Il Consulente Milleottantuno” , storica pubblicazione dell’Associazione Nazionale, con l’articolo “Etica del lavoro e Trade Compliance”, focalizzato sul rispetto delle norme giuslavoristiche internazionali.
Il praticantato, della durata di 18 mesi, permette l’accesso all’esame di stato per diventare Consulenti del Lavoro. Nonostante pratica e formazione possano essere agevolmente e proficuamente svolti a distanza, il regolamento prevede attualmente la presenza fisica presso lo studio del professionista per 20 ore settimanali, quindi il candidato/a deve avere la possibilità di frequentare lo studio che si trova in provincia di Bergamo.
Conosci bene l’inglese?
- E’ indispensabile l’ottima comprensione dell’inglese scritto, in materie economiche e giuridiche
- E’ indispensabile essere in grado di scrivere un’e-mail o una lettera in inglese grammaticalmente corretta, anche su temi tecnici
- Non è indispensabile saper parlare un inglese fluente e basta una discreta comprensione dell’inglese parlato
Sei laureato/a o ti stai laureando?
L’accesso al praticantato è riservato a chi è in possesso delle lauree elencate nel regolamento che trovi al link: http://www.consulentidellavoro.gov.it/files/PDF/2014/REGOLAMENTO_TIROCINIO_OBBLIGATORIO.pdf
Se ti stai ancora laureando, in presenza di convenzione potrai svolgere il praticantato in concomitanza con l’ultimo anno di università.
Non perdere questa occasione
Scrivi subito, allegando il tuo CV a info@tradecube.it. Avrai modo di specializzarti inserendoti in un ambito nuovissimo, ancora quasi sconosciuto e proiettato nel futuro.