Multidisciplinari anche nello sport
La sfida da cui è nata TradeCube, accompagnare le imprese nel mondo dell’internazionalizzazione, richiede un approccio multidisciplinare, dedicato e flessibile. Queste caratteristiche si riflettono anche sulle sfide sportive che l’azienda ha lanciato o supporta sin dalla sua fondazione in diverse discipline, alcune affrontate in prima persona dai membri del team, altre tramite il supporto ad associazioni o squadre.
Alpinismo e Montagna
In cerca di vette da raggiungere
Il primo filone è quello dell’alpinismo, con numerose spedizioni di successo già completate. A partire da cime più vicine, ma non per questo meno impegnative, come Monte Bianco e Monte Rosa, fino a trasferte intercontinentali.
Dopo la conquista dei 5.895 metri Kilimangiaro, nel cuore della Tanzania nel 2021, gli obiettivi si sono fatti più ambiziosi. Nel 2022 è stata la volta delle due cime più alte del Messico, incluso il celebre Pico de Orizaba, vulcano da 5.610 metri, terza cima più alta del Sudamerica. Per il 2023 è in programma la scalata al Chimborazo, 6.310 metri nelle Ande ecuadoriane.
Immersioni e Rafting
Dal Nepal Alla BOLIVIA
Altre attività riguardano rafting e immersioni, con le spedizioni più memorabili rispettivamente sul fiume Karnali in Nepal, e per ben due volte al lago Titikaka in Bolivia, con numerose immersioni portate a termine a quasi 4000 metri di altitudine.
Karting Endurance
RApidità ED EFFICACIA… IN PISTA
TradeCube è presente anche il mondo delle competizioni in pista, con la partecipazione a gare di durata in Go-Kart nell’ambito delle Sodi World Series. Punta di diamante dell’anno 2023 è stato il successo nel Trofeo Città di Lignano.
Dal 2024 TradeCube sponsorizza Cinisio Racing, squadra veneta che compete a livello agonistico nelle gare kart endurance, e si propone come promotore del motorsport di base.