Si è conclusa con un grande successo la partecipazione di TradeCube all’edizione 2023 di Go International, fiera dell’internazionalizzazione promossa da AICE a Milano.
Abbiamo ascoltato con interesse le tante persone che hanno visitato in nostro stand, per uno scambio reciproco di idee, progetti, e ambizioni per il futuro. Siamo stati anche lieti di incontrare di nuovo chi ci aveva già conosciuto nella precedente edizione di Go International, per un utile momento di aggiornamento reciproco, e in particolare di vedere così tanti giovani… di tutte le età interessati a questo tema.
Il rispetto delle culture e delle differenze culturali di scena in fiera
Inoltre, abbiamo apprezzato la numerosissima partecipazione al Workshop “Cliente estero e differenze culturali – Il mondo non è paese” tenuto da Marco Cortesi e Susanne Leth, incentrato su presupposti di base di cui tenere conto non solo quando si incontra un potenziale cliente, ma anche nel quadro più ampio dei rapporti.
Tenere sempre in considerazione la necessaria prudenza. Osservare le situazioni ed esserne più consapevoli. Informare i nostri collaboratori. Identificare contatti con cui collaborare e che siano “dalla nostra parte”. Ma soprattutto cercare di comprendere la cultura del paese in cui operiamo, ad esempo informandoci sulla sua storia e su come tale cultura è venuta alla luce.
Per approfondire le tematiche dell’internazionalizzazione e restare aggiornati, vi invitiamo a restare con noi su TradeCube.it, e a iscrivervi alla nostra newsletter (potete farlo direttamente dalla Homepage). Continueremo a fornire informazioni utili per i vostri progetti e rapporti.