Gestire le trasferte di lavoro all’estero – Webinar gratuito 18 maggio

Con l’obiettivo di andare incontro alle imprese che cercano di mantenere l’operatività oltreconfine e continuare sulla strada dell’internazionalizzazione in un periodo particolarmente complesso, TradeCube in collaborazione con l’associazione datoriale LIA CLAAI Bergamo propone il convegno gratuito in webinar:

Consigli pratici per la gestione delle trasferte all’estero anche in periodo emergenziale

18 maggio 2021, ore 14:30

Grazie alla collaborazione con LIA, l’Ordine Consulenti del Lavoro di Bergamo e l’Associazione Nazionale Consulenti del Lavoro Unione Provinciale di Bergamo, il corso potrà essere eccezionalmente seguito in maniera gratuita!

Si tratta di un’opportunità unica nel momento di transizione che stiamo vivendo. Lavorare all’estero può permettere alle imprese di sfruttare un grande potenziale, ma occorre conoscere gli adempimenti necessari, dalle pratiche al rispetto dei contratti. Le conseguenze per i trasgressori possono essere anche di tipo penale. Questo corso offre una panoramica sulla questione, coinvolgendo anche la tematica delle restrizioni ai viaggi e rientri.

E’ possibile iscriversi in pochi secondi: una volta compilato il form, verrà fornito un link di collegamento, che verrà inviato come promemoria anche nei giorni precedenti.

Relatori

ANNA CORTESI – Fondatore di TradeCube ed esperta di internazionalizzazione

  • Concetto di distacco e trasferta: ambito territoriale ed inquadramento normativo;
  • Restrizioni alla mobilità internazionale covid-19
  • Adempimenti e norme relativi al rapporto di lavoro e alla contribuzione
  • Possibili implicazioni fiscali

SUSANNE LETH – Co-fondatore di TradeCube, Consulente Commerciale / Marketing

  • Le differenze culturali e linguistiche

Disclaimer: The content of this article is intended to provide a general guide to the subject matter. Specialist advice should be sought about your specific circumstances. Il contenuto di questo articolo ha lo scopo di offrire informazioni orientative alle imprese. Vi invitiamo a chiedere una consulenza specialistica relativamente alla Vostra situazione specifica.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.