Come lavoriamo
TradeCube non si pone come punto di riferimento per un unico settore di competenza, né per un unico paese. TradeCube offre una consulenza trasversale e interdisciplinare, coordinata da un professionista che funge da “collante” delle varie esperienze. Esempi?
Un Paese che per un esperto di marketing o un commerciale può essere una miniera d’oro, può andare incontro a problemi doganali a causa di sanzioni o embarghi.
In un altro Paese, una volta sdoganati con successo i prodotti, può essere impossibile incassare il pagamento per via di sanzioni internazionali che coinvolgono le banche.
In alcuni casi, possono essere commessi illeciti perfino involontariamente, mancando in uno specifico settore aziendale la cultura dell’internazionalizzazione, ad esempio per quanto riguarda il distacco transnazionale dei lavoratori in trasferta.
TradeCube è composto da un network di professionisti, con un unico coordinatore che analizza le richieste e può coinvolgere altri collaboratori.
Modalità d’intervento
PEr tutte le esigenze dell’impresa
Consulenza Telematica
Consulenza interamente digitale, attraverso il presente portale, per domande e risposte con preventivi veloci…
Corsi ed E-Learning
TradeCube realizza corsi personalizzati sulle tematiche dell’internazionalizzazione presso la vostra sede o tramite il portale.
Consulenza Articolata
Qualora le Vostre necessità richiedano l’intervento di due o più professionisti, il coordinatore si occuperà di creare una sinergia, elaborando un preventivo personalizzato.
Consulenza presso la vs. sede
In caso di problematiche più impegnative, i nostri professionisti vi incontreranno direttamente in azienda per pianificare una strategia.
Tutoring On Site
Un professionista di TradeCube affiancherà il personale o management per trasmettere le capacità necessarie a gestire i processi di internazionalizzazione.
Gestione Emergenze
Nel caso siano già emerse delle controversie, TradeCube può affiancarvi nelle sedi competenti.