Nata da poco, ma subito in crescita, TradeCube continua a trovare grande supporto da professionisti e nuovi partner, e già da ora può ampliare il ventaglio di servizi a disposizione ad un settore vitale per le aziende come quello dei pagamenti internazionali. Perché vendere all’estero è solo uno degli aspetti chiave per un’azienda. Essere pagati rimane determinante per la vita e la continuazione dell’attività…
Pagamenti Internazionali
Qual è lo strumento giusto per incassare i crediti nel commercio internazionale? La definizione delle modalità e delle tempistiche di pagamento deve incontrare le esigenze del venditore e dell’acquirente, che vogliono essere garantiti rispettivamente sulla tempestività dell’incasso e sulla certezza della consegna della merce. Ma non solo. Le transazioni internazionali sono spesso condizionate dalle norme e/o restrizioni valutarie o finanziarie vigenti nelle nazioni interessate, alle quali i contraenti si devono adeguare.
Il consulenti di TradeCube potranno affiancarvi nella scelta dello strumento più tutelante, nella verifica delle clausole ad esso connesse e nella produzione e controllo di tutta la documentazione necessaria, valutando anche la possibilità di gestire il credito con una copertura assicurativa.