Nuovi tariffari doganali 2019

Con il Regolamento di esecuzione (UE) 2018/1602, la Commissione della Comunità Europea, ha promulgato la nuova tariffa doganale comunitaria valida per l’anno 2019.

La nuova versione del Sistema Armonizzato, pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale dell’Unione Europea L 273/1 del 31 ottobre 2018, Reg. (UE) n. 2018/1602, che modifica l’allegato I del Reg. 2658/87, è disponibile al seguente link: Tariffari Doganali 2019

Per una verifica di eventuali modifiche rispetto all’anno precedente è necessario prestare attenzione all’eventuale simbolo riportato accanto al codice doganale del prodotto in analisi:

  • stellina nera : è il simbolo che indica i nuovi numeri di codice,
  • quadratino nero : è il simbolo che indica i numeri di codice utilizzati nell’anno precedente, ma con un contenuto diverso.

 

Disclaimer: The content of this article is intended to provide a general guide to the subject matter. Specialist advice should be sought about your specific circumstances. Il contenuto di questo articolo ha lo scopo di offrire informazioni orientative alle imprese. Vi invitiamo a chiedere una consulenza specialistica relativamente alla Vostra situazione specifica.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.